PoliEdro

Poliedro gay Milano Logo

Mission

PoliEdro nasce per essere un punto di riferimento per tutti gli studenti del Politecnico di Milano riguardo alle tematiche GLBTQI. PoliEdro cerca attivamente, con dibattiti, riunioni e attività culturali, di sensibilizzare e far nascere scambi di idee e informazioni riguardo la sessualità, l’identità di genere e le relazioni che intercorrono tra queste e la società, la politica, la cultura oppure l’ambiente universitario stesso.

Storia

PoliEdro è l’associazione del Politecnico di Milano che tratta le tematiche LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender) a livello socio-culturale, tramite conferenze, cineforum, dibattiti, etc. Si astiene da uno schieramento politico uniformato.
Creata da studenti LGBT e rivolta a tutti gli studenti, vuole essere un riferimento per chiunque cerchi un confronto sui temi proposti.
Inoltre si impegna ad aiutare a livello non professionale, ma basandosi sull’esperienza personale dei membri dell’associazione, i ragazzi e le ragazze che, nell’ambito universitario, riscontrano problemi legati all’orientamento sessuale.