Alla scoperta di Milano sulle tracce del libro: «Italia Arcobaleno»

Alla scoperta di Milano sulle tracce del libro: «Italia Arcobaleno»

Ci troveremo in Largo Carrobbio (MM1 Cordusio o MM3 Missori) davanti alla filiale Unicredit che si affaccia sulla piazza, da lì ci sposteremo per visitare la Fondazione Messina (visita gratuita) in Via Cesariano 10 e quindi ci sposteremo in Corso Magenta 65 per raggiungere la Casa degli Atellani dove si trova il museo con la Vigna di Leonardo (ingresso 10 Euro). Un’altra escursione lungo le vie di Milano sulle tracce del libro «Italia arcobaleno. Luoghi, personaggi e itinerari storico-culturali LGBT» che Giovanni Dall’Orto, in collaborazione con l’illustratore Massimo Basili, ha pubblicato di recente. Questa volta è indispensabile prenotarsi anche per la gita entro giovedì 1 ottobre, perché gli accessi alla Casa degli Atellani sono contingentati e vanno comunicati con due giorni di anticipo.
Dopo la visita, alle 20.00, si può partecipare alla cena comunitaria presso la nostra sede di Via Soperga 36. Le prenotazioni sono aperte fino all’esaurimento dei 15 posti disponibili.
Per le prenotazioni e per eventuali chiarimenti si può chiamare il 370 3719321, oppure scrivere a: gruppodelguado@gmail.com.

Dettagli

Inizia il

sabato 03/10/2020 - 16:00

Termina il

19:00

Categorie eventi

Cultura

Locale

Il Guado

Via Soperga, 36
Milano
Italy
P: +393477345323
http://www.gaycristiani.it