Escursione al Pian dei cavalli e Lago Bianco (E+)

Escursione al Pian dei cavalli e Lago Bianco (E+)

l pian dei cavalli è un isolato e vasto altipiano sulla destra orografica della Val Chiavenna, conosciuto d’inverno per consistenti ciaspolate o sci di fondo, ma altrettanto suggestivo d’estate per l’ambiente di alta montagna ed il panorama. L’escursione proposta è mediamente impegnativa (E+). Consiste in un itinerario ad anello in media montagna al limite orientale della Alpi lepontine, lungo borghi, alpeggi, ruscelli, fino ad un isolato e caratteristico lago alpino dove i più temerari potranno farsi il bagno, condizioni permettendo. Il ritorno avviene lungo un traverso boscoso di larici ed abeti, in discesa, infine su fondovalle.

Disponibilità massima: 12 persone.

 DATI TECNICI E LOGISTICI

Distanza da Milano: 133 km (2h).

Difficoltà: E+

Durata (escluso soste): 5h 15’

Quota minima: m 1560 partenza  

Quota massima: m 2320 Lago Bianco

Dislivello positivo complessivo: 750 m 

Sviluppo: 10 km

EQUIPAGGIAMENTO

Abbigliamento da escursione estiva: a strati.* NECESSARI scarponi con suola grippante, non consumata. PROBABILI RESIDUI NEVOSI IN QUOTA: FORTEMENTE CONSIGLIATI BASTONCINI DA TREEKKING. Per i più temerari costume, nel caso in cui ci si possa e voglia bagnare nel laghetto.

APPUNTAMENTI

  • Ritrovo auto a Milano, zona Bicocca: ORE 7:00
  • Sosta bar lungo il percorso.
  • Partenza escursione: ORE 9:30

UNISCITI A NOI! PER PARTECIPARE: Compila il form https://form.jotform.co/91835825499878  e attendi risposta via mail per confermare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER: https://form.jotform.co/91773208042858

SEGUICI SU INSTAGRAM: www.instagram.com/rainbowhikers

*Maglietta possibilmente traspirante, pile, giacca a vento e/o impermeabile, (piumino), pantaloni corti o lunghi. Cappellino, protezione solare, occhiali da sole. (Foulard o scaldacollo, guanti di pile). 

Dettagli

Inizia il

sabato 19/06/2021

Categorie eventi

Sport, Turismo