Serata sul Cornizzolo (E)

Serata sul Cornizzolo (E)

Nel nostro programma non potevamo non pensare ad almeno una notturna, stavolta con la luna piena. A pochi km da Milano, il Cornizzolo gode di una posizione privilegiata e molto panoramica. Con una sola ora e mezza di cammino, stacca con lo stress settimanale e con l’afa e vieni a goderti uno dei più bei panorami al tramonto e con l’emozione di camminare al ritorno a lume di luna e pila frontale, ma in tutta sicurezza!

Escursione facile (E). Itinerario serale e notturno su dorsale e cresta assai panoramica (sui laghi Briantei, Milano e hinterland), nelle Prealpi Lombarde.

Disponibilità massima: 12 persone.

DATI TECNICI E LOGISTICI

Distanza da Milano: 47 km (1h 10’).

Difficoltà: E

Durata (escluso soste): 3h 30’ – 4h (andata e ritorno)

Quota minima: m 660 Alpe Carella

Quota massima: m 1230 Monte Cornizzolo

Dislivello positivo complessivo: 550 m

Sviluppo: 5,5 km

 

EQUIPAGGIAMENTO

Abbigliamento da escursione estiva: a strati.* NECESSARI scarpe da trekking o scarponi, in entrambi i casi con suola grippante non consumata, e PILA FRONTALE (verificare che le batterie siano cariche). Consigliato spray anti-zecche e treppiedino per foto notturne. Cena al sacco. Snack (e alcool, ma non lo dite a nessuno!) secondo gradimento. Acqua 2l. Punti di appoggio: alla partenza (Alpe Carella).

APPUNTAMENTI
-Ritrovo auto a Milano (zona Bicocca) ORE 17:45
-Partenza escursione ORE 19:00
 
 

*Maglietta possibilmente traspirante, pile, giacca a vento e/o impermeabile, (piumino), pantaloni corti o lunghi. Cappellino, protezione solare, occhiali da sole. (Foulard o scaldacollo, guanti di pile).

Dettagli

Inizia il

martedì 22/06/2021 - 17:45

Termina il

00:00

Categorie eventi

Sport, Turismo