Venus contro omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia

Venus contro omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia
Venus contro omofobia, lesbofobia, bifobia e transfobia

Per celebrare giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, il 17 maggio ti invitiamo alla proiezione di “Venus” (Venusfeaturefilm), vincitore del Premio Miglior Lungometraggio del 32° Festival MIX Milano.

La serata è organizzata anche con la collaborazione tra CIG Arcigay Milano, Festival MIX Milano, Commissione Pride e Coordinamento Arcobaleno.

Ospite della serata Stuart Milk, attivista statunitense per i diritti LGBTQ+ e nipote del leader dei diritti civili Harvey Milk, il politico americano che divenne la prima persona apertamente gay a essere eletta a una carica pubblica in California.

Il film di Eisha Marjara aveva colpito la giuria perché “capace di trattare con ironia e semplicità le tematiche relative all’identità di genere, alla genitorialità e all’autodeterminazione. Che è riuscito a narrare in modo brillante realtà troppo spesso relegate al dramma, qui invece trasformate in messaggio di speranza.”

Non è tutto! Durante la serata potrai scoprire in anteprima qualche curiosità sulla Pride Week 2019 che sarà da venerdì 21 a domenica 30 giugno e sul 33° Festival MIX Milano che si terrà al Piccolo Teatro Strehler da giovedì 20 a domenica 23 giugno! Non mancare!

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti: approfittane e porta con te amici e amiche per passare una bella serata all’insegna del cinema LGBT+!